Ripartiamo insieme

Gli effetti negativi causati dalla pandemia hanno portato a situazioni di disagio psicologico per bambini e ragazzi. Sentimenti di tristezza, paura e rabbia hanno acuito lo stress dei più giovani e il loro senso di solitudine.

È per questo necessario per i ragazzi un momento di ascolto e confronto per ripartire insieme dopo un anno difficile. Attivando una rete a supporto della scuola, il MOIGE intende promuovere il benessere dei ragazzi scongiurando la dispersione scolastica e le disuguaglianze provocate dalla povertà educativa. 

Grazie allo sportello di ascolto psicologico gli studenti potranno aumentare la propria autoefficacia e consapevolezza, unite ad un rinnovato senso di responsabilità.

Il progetto è realizzato dall’Istituto “A. Giordano” di Venafro dal Moige con il contributo del MIUR. 

 

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.