Mission

I valori e i principi in cui crediamo

I nostri valori

I genitori sono i primi educatori dei figli e hanno il diritto inalienabile e il dovere insostituibile di svolgere a pieno il loro compito.

La buona società passa attraverso la tutela, la promozione e il sostegno alla famiglia.

La tutela dei minori va perseguita con decisione nell’ambito di tutti i media, che influiscono sul loro sviluppo psicologico, emozionale e comportamentale.

La salute e il benessere dei genitori e dei minori vanno garantiti con una corretta informazione e l’accesso libero e gratuito sia alle cure che alla prevenzione.

Il nucleo stabile genitori-figli è la famiglia, centro della vita sociale, culturale, economica e politica del paese

La scuola deve svolgere il suo compito di educazione e istruzione in accordo con i genitori, consentendo e favorendo il loro coinvolgimento.

I genitori devono poter scegliere la scuola in linea con i propri valori e metodi educativi, sia essa statale o paritaria, senza ostacoli normativi o economici.

I sistemi fiscali a tutti i livelli devono garantire una politica fiscale per le famiglie che tenga conto del costo di mantenimento e cura di ciascun figlio a carico.

Mission

  • Proteggere i minori, che sentiamo tutti nostri figli, da rischi, pericoli e disagi presenti nella realtà civile quali: povertà, abusi, bullismo, cyberbullismo, alcol, tabacco, porno, videogiochi violenti, azzardo, droga, ecc
  • Tutelare il ruolo dei minori e dei genitori in tutti gli ambiti di loro peculiare e inalienabile pertinenza
  • Promuovere il riconoscimento del ruolo sociale dei genitori come funzione centrale e fondante della società civile
  • Tutelare il diritto dei genitori a crescere ed educare i figli con libertà

Rimaniamo in contatto!

© 2022 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585