I bambini sono molto curiosi, ogni stimolo nuovo attrae la loro attenzione provocandogli il desiderio di toccare gli oggetti e di arrampicarsi nei punti più impensabili con il rischio di farsi male, con conseguenze spesso molto gravi.
Secondo i dati dell’indagine commissionata dal Moige all’Istituto Piepoli, in collaborazione con Duracell, l’82% dei genitori italiani dichiara che al proprio bambino è capitato di farsi male in casa, soprattutto nei primi 24 mesi i vita. (Indagine Istituto Piepoli, 2020)
La prevenzione e l’informazione sono strumenti essenziali per salvaguardare la sicurezza dei bambini negli ambienti domestici, per questo, Moige e Duracell, attenti alla sicurezza dei più piccoli, hanno realizzato una breve guida con suggerimenti chiave in 10 punti per la sicurezza in casa.
—
Scarica le risorse informative rese disponibili da questo progetto:
- Infografica di sintesi del progetto
- Il booklet “HOME SAFE HOME – Suggerimenti chiave in 10 punti”
- Il report integrale sul progetto “HOME SAFE HOME”