HOME SAFE HOME – CASA SICURA A MISURA DI BAMBINO

I bambini sono molto curiosi, ogni stimolo nuovo attrae la loro attenzione provocandogli il desiderio di toccare gli oggetti e di arrampicarsi nei punti più impensabili con il rischio di farsi male, con conseguenze spesso molto gravi.

Secondo i dati dell’indagine commissionata dal Moige all’Istituto Piepoli, in collaborazione con Duracell,  l’82% dei genitori italiani dichiara che al proprio bambino è capitato di farsi male in casa, soprattutto nei primi 24 mesi i vita. (Indagine Istituto Piepoli, 2020)

La prevenzione e l’informazione sono strumenti essenziali per salvaguardare la sicurezza dei bambini negli ambienti domestici, per questo, Moige e Duracell, attenti alla sicurezza dei più piccoli, hanno realizzato una breve guida con suggerimenti chiave in 10 punti per la sicurezza in casa.

Scarica le risorse informative rese disponibili da questo progetto:

 

Condividi con i tuoi cari

Contenuti correlati al progetto

Nessun contenuto presente

AL VIA IL PROGETTO SULLA SICUREZZA DOMESTICA DEI BAMBINI REALIZZATO DA MOIGE IN COLLABORAZIONE CON DURACELL

COMUNICATO STAMPA «HOME SAFE HOME» CASA SICURA A MISURA DI BAMBINO Al via il progetto sulla sicurezza domestica dei bambini realizzato da Moige in collaborazione con Duracell L’82% dei genitori dichiara che al proprio bambino è capitato di farsi male in casa, soprattutto nei primi 24 mesi di vita. Per questo, molti genitori hanno preso […]

Scopri di più
Nessun contenuto presente
Nessun contenuto presente
Nessun contenuto presente