COMUNITÀ IN RETE CONTRO I CYBER RISK

Alla luce dell’emergenza Covid-19, che ha reso necessario l’utilizzo della Didattica a Distanza, è fondamentale immaginare un programma di interventi che consenta ad insegnanti, famiglie e studenti di avvalersi in maniera sempre più protetta e produttiva degli strumenti digitali a disposizione.

“Comunità in rete contro i cyber risk” nasce da un’iniziativa del Moige, finanziata del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, e ha come obiettivo quello di prevenire e contrastare forme di violenza, discriminazione e intolleranza, con particolare riferimento al fenomeno dei cyber risk e della cyber security.

Il progetto coinvolgerà i Comuni delle 20 Regioni italiane. Presso ciascun Comune coinvolto si prevede l’adesione al progetto di almeno un Istituto Scolastico per attività di formazione e sensibilizzazione. Saranno coinvolte dal Moige 400 scuole di ogni ordine e grado distribuite su tutto il territorio nazionale. Oltre all’ambito scolastico, l’obiettivo è di sensibilizzare l’intero territorio, realizzando interventi di sensibilizzazione sulle tematiche della cyber security, dell’uso consapevole dei devices e della rete internet.

Avviso N. 2/2020 – formulario e piano economico

In merito all’avviso per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale ai sensi dell’articolo 72 del ddl 3 luglio 2017, N. 117 E S.M.I. – ANNO 2020 si pubblicano il formulario dell’iniziativa/progetto e il piano economico.

FORMULARIO

PIANO ECONOMICO

Contenuti correlati al progetto

Vuoi approfondire il progetto? Scopri il lavoro del Moige a 360°, leggi tutte le notizie, guarda tutte le foto e i video del progetto e scopri le iniziative a cui puoi prendere parte.

Nessun contenuto foto o video correlato al progetto al momento

Nessuna rassegna correlata al progetto al momento

Nessun comunicato stampa correlato al progetto al momento

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2023 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585