Insieme contro il bullo

Il fenomeno del bullismo è in crescente aumento, provocando ripercussioni psico-fisiche nei ragazzi coinvolti in dinamiche aggressive. Il cyberbullismo, inoltre, durante un anno di distanziamento sociale e interazioni virtuali, ha registrato un’impennata allarmante.

Il Moige intende rispondere attivamente a tale emergenza sociale, educando i giovani alla gestione dei conflitti, ma coinvolgendo anche genitori ed insegnanti, cruciali nel tempestivo riconoscimento di campanelli d’allarme. 

La formazione specifica permetterà ai Giovani Ambasciatori del Bullismo di essere un punto di riferimento per tutti gli studenti. Mentre i Webinar sono rivolti a stimolare riflessioni, gli Open Day e il Call Center offrono un supporto concreto alle problematiche degli alunni, un luogo sicuro per una prima assistenza psicologica. L’azione di sostegno alle scuole sarà resa possibile anche grazie all’attivazione di una rete territoriale atta a contrastare il bullismo.

Il progetto, destinato alle scuole secondarie di Milano, è promosso e realizzato dal Moige, con il contributo di Fondazione di Comunità Milano.

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.