Fiera Didacta | FIRENZE 2023

Un’esperienza unica all’insegna della condivisione, del confronto, dell’innovazione e della prevenzione: Fiera Didacta a Firenze!

8, 9 e 10 marzo sono stati tre giorni carichi di emozione e di divertimento. Tantissimi confronti e dibattiti, interviste e approfondimenti, il tutto inserito nella cornice più bella, quella dell’istruzione dei ragazzi.

I nostri Giovani Ambasciatori del Liceo Scientifico Agnoletti di Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio ci hanno accompagnati rendendo il messaggio del Moige concreto e vivo, quello del contrasto al cyberbullismo. Li abbiamo intervistati chiedendo il loro feedback sul progetto, hanno approfondito all’interno del Centro Mobile tematiche legate al cyberbullismo con gli psicologi Marco e Andrea, hanno provato la realtà immersiva e le varie tecnologie didattiche innovative proposte dalla Fiera!

Inoltre, abbiamo partecipato ad incontri e fornito i nostri contributi nel format “Legend”: ci siamo uniti a Sport e Salute, Dipartimento per lo sport e Istituto per il credito sportivo contro bullismo e cyberbullismo. Vito Cozzoli, Presidente e AD di Sport e Salute S.p.A ha visitato il Centro Mobile Moige e spiegato il ruolo centale dello sport nella crescita valoriale ed educativa.

Abbiamo anche presentato, insieme ad Aura Group l’innovativo progetto Education4School, che permette la trasformazione di contenuti educativi in realtà immersiva.
Infine, l’ultimo giorno di fiera – venerdì 10 marzo- il direttore generale Moige Antonio Affinita ha incontrato il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, che ci ha rivelato quanto la tematica del cyberbullismo sia oggi di fondamentale importanza.
Noi, come Moige, non potevano che essere lì con il nostro messaggio, il contrasto alla violenza del bullismo e quella in rete, con il mezzo che ci permette di fare molto per bambini e ragazzi, e che simboleggia il nostro messaggio con la sua sola presenza: il Centro Mobile!

 

Sfoglia la Gallery per rivivere con noi questa magica esperienza!

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585