“Giovani Ambasciatori” in Lombardia, all’IC Como Rebbio

Lo scorso venerdì si è tenuta una tappa evento del Tour in Lombardia del progetto “Giovani Ambasciatori”: abbiamo realizzato un entusiasmante evento di premiazione dei Giovani Ambasciatori dell’IC Como Rebbio. Ospiti istituzionali e momenti di riflessione hanno reso la giornata di prevenzione realizzata dal Moige ancora più importante.

Ad inaugurare la giornata di formazione Daniela De Fazio, Dirigente Scolastica IC Como Rebbio; il senatore Alessio Butti, Sottosegretario all’Innovazione presso la Presidenza del Consiglio; Stefano Locatelli, Vice Presidente Anci – Associazione Nazionale dei Comuni Italiani; Riccardo Bettiga, Garante per l’Infanzia e Adolescenza della Lombardia e Antonio Affinita, Direttore generale Moige.

Le psicologhe Moige, a bordo del Centro Mobile, hanno raggiunto gli studenti, pronte e promuovere una formazione dedicata al tema dei cyber risk e spunti di riflessioni critica nei ragazzi, per permettere loro di usare il web e i social in modo responsabile.

Premiazioni di Giovani Ambasciatori, docenti, genitori, interviste, chiacchiere e confronti, riflessioni, formazione partecipata e attiva… Tante attività svolte in vista di un solo obiettivo comune: la sicurezza in Rete dei nostri figli e la tutela della loro salute psicologica. 

La tappa a Como è stata svolta nell’ambito del progetto “Giovani Ambasciatori per la cittadinanza digitale contro cyberbullismo e cyber risk”, la nostra campagna di prevenzione al cyberbullismo, sostenuta da #EnelCuoreOnlus di Enel e da Fondazione Cariplo, che mira a promuovere tra i giovani consapevolezze in tema di cittadinanza digitale.

Rivivi gli istanti più belli della tappa del tour a Como!

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585