Alcuni momenti più belli del tour “Giovani Ambasciatori” in Lombardia

Questo mese il Centro Mobile del Moige, con a bordo psicologhe esperte, ha raggiunto la Lombardia portando tra i banchi di scuola “Giovani Ambasciatori per la cittadinanza digitale contro cyberbullismo e cyber risk”.

I dati dell’indagine Moige condotta in collaborazione con l’Istituto Piepoli hanno confermato la necessità della progettazione inclusiva e di prevenzione: il bullismo è aumentato del 10% e il cyberbullismo è cresciuto dell’8% dal periodo pre-pandemico. 

Il progetto, sostenuto da Enel Cuore Onlus, in collaborazione con Polizia di Stato, Anci, associazione nazionale comuni italiani, Un nodo blu del Ministero dell’Istruzione, CONI e Fondazione Cariplo, ha permesso ai ragazzi delle scuole coinvolte di essere formati sul tema dei rischi digitali ed acquisire strumenti di tutela della loro esperienza virtuale e scolastica.

Anche genitori e docenti hanno beneficiato della campagna, approdando a nuove consapevolezze e nuove strategie per la protezione dei figli e degli studenti, promuovendo la loro crescita e salute psico-fisica.

Il tour nella regione Lombardia sta portando tanta soddisfazione: rivivi alcuni dei momenti più belli in compagnia degli studenti e dei Giovani Ambasciatori delle scuole coinvolte!

 

 

Le tappe del tour:

Scuola media Cassinis di Milano

I.C. di Villa Cortese – Secondaria di Dairago
I.C. di Villa Cortese Secondaria di Villa Cortese 

ITA C. Gallini

Liceo Primo Levi Scientifico – Classico San Donato

IIS Bertarelli – Ferraris

Secondaria “San Gregorio” | Istituto Comprensivo Galvani

Secondaria “Fara” | Istituto Comprensivo Galvani

IIS Montale

IIS Astolfo Lunardi

I.C. di Villongo

I.C Como Rebbio

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585