CENTRO MOBILE DEL MOIGE A DIDACTA 2018 PER L’INIZIO DEL PROGETTO D’ITALIA CONTRO IL BULLISMO E CYBERBULLIMO CON IL MINISTRO BUSSETTI

Contro il bullismo e il cyberbullismo, al via il nuovo tour del centro mobile del Moige per offrire sostegno e supporto ai minori e alle loro famiglie.

Inaugurato oggi a Didacta 2018, la Fiera per le scuole in corso a Firenze, insieme al Ministro dell’istruzione Bussetti, il nuovo tour del centro Mobile contro il bullismo e il cyberbullismo del Moige – Movimento Italiano Genitori.

Nel corso del prossimo anno scolastico migliaia di ragazzi, docenti e genitori di centinaia di scuole verranno coinvolte nelle attività di formazione e sensibilizzazione contro il cyberbullismo e di educazione digitale.

“Si tratta di un tema molto importante, sul quale abbiamo registrato positivamente la disponibilità e l’attenzione del Ministro Bussetti, che deve vederci protagonisti e impegnati, insieme alle istituzioni, per supportare e sostenere i docenti, i genitori ma soprattutto i minori, e tutelarli dai pericoli del web”.
Nelle prossime settimane continueremo a selezionare ulteriori scuole interessate e sensibili al tema”. – ha dichiarato Antonio Affinita, direttore generale Moige. 

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585