La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Il fenomeno del bullismo è in crescente aumento, provocando ripercussioni psico-fisiche nei ragazzi coinvolti in dinamiche aggressive. Il cyberbullismo, inoltre, durante un anno di distanziamento sociale e interazioni virtuali, ha registrato un’impennata allarmante.
Il progetto “Insieme contro il bullo” è realizzato dal Moige – Movimento Italiano Genitori con il contributo della Fondazione Comunità di Milano. Le attività progettuali sono partite a gennaio 2021 e si sono concluse a dicembre 2021.
L’obiettivo è stato di contrastare bullismo, cyberbullismo, cyber risk e le discriminazioni, anche di genere, che stanno alla base degli stessi, questi i numeri del progetto:
Nello specifico, sono stati organizzati dei percorsi informativi/formativi mediante:
Durante tutto il corso progetto si è svolta una continua attività di monitoraggio e valutazione, tramite questionari di gradimento per i docenti, studenti e genitori. Sono state inoltre raccolte delle testimonianze direttamente dai partecipanti.
Contenuti correlati al progetto
Vuoi approfondire il progetto? Scopri il lavoro del Moige a 360°, leggi tutte le notizie, guarda tutte le foto e i video del progetto e scopri le iniziative a cui puoi prendere parte.
Nessuna campagna correlata al progetto al momento
Scopri di più
Nessun contenuto foto o video correlato al progetto al momento
Nessuna rassegna correlata al progetto al momento
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
Viste le informazioni ex art. 13, GDPR, consento al trattamento dei miei dati personali
© 2023 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585