“Concerto per la vita nascente” appello alle donne in gravidanza

1.000 gestanti e 1.000 nascituri al “Concerto per la vita nascente”: Aiutaci anche tu a stabilire un primato e a diffondere la “buona musica” in gravidanza.
Ninne nanne, filastrocche e favole, sono solo anelli di una catena comunicativa che parte da lontano. Il rapporto madre-figlio, carico di emozioni e di mistero, si instaura immediatamente e si sviluppa nell arco del tempo con diverse modalità: una di queste è la musica. [g][colore= 1 ]L ambiente uterino è una vera e propria cassa di risonanza e al settimo mese il gestante è già in grado di muoversi al ritmo della musica e, addirittura, di preferire determinate sonorità ad altre. [/colore][/g] Molti studi, effettuati da psichiatri perinatali, hanno evidenziato che la “buona musica” può avere sul feto numerosi effetti benefici; dal miglioramento della capacità di concentrazione allo sviluppo di attitudini logico matematiche fino ad una migliore conoscenza del proprio corpo. Così, per promuovere l’ascolto della “buona musica” durante la gravidanza, il Moige, con la Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica e Metodologie Biofisiche, e l’Associazione Ginecologi Universitari Italiani, organizza un evento che entrerà nel Guinnes dei primati: il “Concerto per la vita nascente”. Pubblico privilegiato del concerto, che si terrà il 20 marzo all’Auditorium Parco della Musica, saranno infatti le gestanti con i loro bambini, raggiungendo il numero da primato di 1.000 future mamme. E’quindi con grande piacere che desideriamo invitare le gestanti a questo grande evento d’amore. Per partecipare basta [colore= 1 ]compilare la scheda qui sotto e trasmetterla via fax allo studio Ega [/colore](il numero è indicato sul modulo). Dopo aver ricevuto la sua adesione lo studio Ega le spedirà [g][colore= 1 ]2 biglietti gratuiti per il concerto[/colore][/g], e lei potrà sfruttarli…per tre! Aiutaci anche tu a favorire la musica in gravidanza; vieni a conoscere le musiche di Mozart, Vivaldi, Wagner e Haydn al concerto dei Solisti Veneti diretto dal maestro Claudio Sciamone; ad aspettarti tante donne che come te fra poco potranno abbracciare il proprio figlio. [g][colore= 1 ]IL MODULO DI PARTECIPAZIONE[/colore][/g] SCHEDA DI ADESIONE da restituire via fax entro il 5 marzo 2005 a STUDIO EGA PROFESSIONAL CONGRESS ORGANISERS Viale Tiziano, 19 – 00196 – Roma Tel. + 39 06 328121 – Fax + 39 06.3222006 DATI DEL GINECOLOGO E/O ECOGRAFISTA: NOME……………………………………….. COGNOME…………………………………………….. INDIRIZZO…………………………………… CAP………………CITTA’………………………… TELEFONO…………………………………………… CELLULARE……………………………………. E-MAIL…………………………………………. FIRMA………………………………………………………………………………………………… DATI DELLA FUTURA MAMMA: MESE DI GRAVIDANZA ALLA DATA DELLA FIRMA DELLA SCHEDA…………………………… NOME……………………………………….. COGNOME…………………………………………….. INDIRIZZO…………………………………… CAP………………CITTA’…………………………… TELEFONO…………………………………………… CELLULARE……………………………………. E-MAIL…………………………………………. NOME ACCOMPAGNATORE/TRICE AL CONCERTO…………………………………………………… FIRMA………………………………………………………………………………………………….. DATA………………………………………………………………………………………………… (I dati forniti verranno trattati in conformità al Decreto Legislativo 196, 30 giugno 2003)

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.