Giro dell’Italia: Centro mobile di sostegno e supporto per le vittime di bullismo e cyberbullismo

“Giro dell’Italia: Centro mobile di sostegno e supporto per le vittime di bullismo e cyberbullismo” è la nuova campagna che il MOIGE, con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e il patrocinio di Anci e della Polizia di Stato, promuove nelle scuole primarie e secondarie di I e II grado del territorio nazionale contro i pericoli rappresentati dal cyberbullismo.

Attraverso la metodologia della peer to peer education, con attività educative interattive, materiali didattici e open day viene promossa una maggiore consapevolezza delle problematiche legate all’utilizzo improprio del web.

Il progetto si avvale di un efficientissimo “Centro mobile di prevenzione, sostegno e supporto contro il bullismo e il cyberbullismo”, un ufficio itinerante che raggiunge direttamente  le scuole e i comuni che lo richiedono, con gli psicologi esperti della Task force antibullismo del MOIGE.

  • Cosa si può fare
  • La formazione e l'informazione, fatta prima che gli eventi si verifichino, rappresenta una efficace strategia di prevenzione. E’ necessario che ...

  • Approfondimenti
  • Ogni scuola partecipante al progetto, ha la possibilità di nominare cinque alunni che diventeranno Ambasciatori della lotta al cyberbullismo, rappresentando ...

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.