LaPresse: Al via campagna “Smart Family” su uso tecnologia digitale nelle scuole

Roma, 17 nov. (LaPresse) – Quanto sono diffuse le nuove tecnologie nella scuola italiana? Come incidono sulla qualità della didattica? E quanti genitori apprezzano l’uso dei media digitali a scuola? A queste domande cercherà di rispondere “Smart Family”: una campagna organizzata dal Moige (Movimento genitori), con il sostegno di Samsung, rivolta a famiglie e scuole per un uso responsabile delle tecnologie digitali. A partire da oggi, lunedì 17 novembre, l’iniziativa attraverserà sette regioni d’Italia per un totale di 33 date in 29 scuole. Oltre a raccogliere e diffondere dati sulla digitalizzazione degli istituti coinvolti nel progetto “Smart future”, saranno previsti nelle scuole anche momenti di formazione e confronto con esperti, pedagogisti e psicologi per sensibilizzare alunni, genitori, e docenti ad un utilizzo più sicuro delle nuove tecnologie. cmg/efs 171259 Nov 2014

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.