Strage Corinaldo: inaccettabile morire così.

Comunicato stampa dal MOIGE – Movimento Italiano Genitori

Roma, 8 dicembre 2018

Strage Corinaldo: inaccettabile morire così. Urgente un intervento restrittivo con telecamere e maggiori vincoli e controlli sulle discoteche. Serve la massima responsabilità anche nella gestione del divertimento dei giovani.

“Quanto avvenuto nella discoteca di Corinaldo, che avrebbe dovuto ospitare un concerto del rapper Sfera Ebbasta, portando morte e feriti tra i nostri giovani è gravissimo, inaccettabile e raccapricciante. Ci uniamo al cordoglio verso i genitori che hanno perso il loro figlio e tutta la comunità colpita da questo lutto.

La presenza di centinaia di persone in più rispetto a quelle legalmente consentite dalla capienza del locale ha, sicuramente, contribuito a causare questo bollettino di guerra con morti e feriti. Per questa ragione, chiediamo aiComuni di attuare, da subito, severi controlli su locali e discoteche.

Al Governo chiederemo norme più stringenti, tra cui l’obbligo di telecamere a circuito chiuso, autorizzazioni più restrittive per eventi speciali, divieto di ingresso ai minorenni, chiusura immediata per chi supera il numero degli ingressi legalmente consentiti.

La priorità assoluta è di garantire un sano divertimento a tutti,  garantendo con ogni mezzo possibile il rigoroso controllo di tutti i sistemi di sicurezza per il fine della tutela dei nostri giovani”. Queste le parole diAntonio Affinita, direttore generale del Moige – Movimento Italiano Genitori.

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.