Ristoranti Family Friendly

Il progetto intende selezionare 300 ristoranti sull’intero territorio nazionale sulla base di criteri specifici di valutazione, per costruire la prima rete in Italia di accoglienza per le famiglie con minori, il cui “fil rouge” è la presenza di servizi pensati per i piccoli e la buona accoglienza per i genitori.

La campagna è realizzata dal Moige con l’Associazione “Dipartimento Solidarietà Emergenze – Federazione Italiana Cuochi” (DSE FIC) e con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento per le Politiche della Famiglia.

Stiamo mappando e valutando gli esercizi di ristorazione certificando quelli attrezzati ad accogliere le famiglie.
Stiamo realizzando una guida degli esercizi di ristorazione certificati.
Offriremo alle famiglie con minori gli strumenti per identificare e scegliere i ristoranti particolarmente orientati alle esigenze di tutta la famiglia e che favoriscono la loro partecipazione alla vita sociale.

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.