Comunità in rete contro i cyber risk

Alla luce dell’emergenza Covid-19, che ha reso necessario l’utilizzo della Didattica a Distanza, è fondamentale immaginare un programma di interventi che consenta ad insegnanti, famiglie e studenti di avvalersi in maniera sempre più protetta e produttiva degli strumenti digitali a disposizione.

“Comunità in rete contro i cyber risk” nasce da un’iniziativa del Moige, finanziata del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, e ha come obiettivo quello di prevenire e contrastare forme di violenza, discriminazione e intolleranza, con particolare riferimento al fenomeno dei cyber risk e della cyber security.

Il progetto coinvolgerà i Comuni delle 20 Regioni italiane. Presso ciascun Comune coinvolto si prevede l’adesione al progetto di almeno un Istituto Scolastico per attività di formazione e sensibilizzazione. Saranno coinvolte dal Moige 400 scuole di ogni ordine e grado distribuite su tutto il territorio
nazionale. Oltre all’ambito scolastico, l’obiettivo è di sensibilizzare l’intero territorio, realizzando interventi di sensibilizzazione sulle tematiche della cyber security, dell’uso consapevole dei devices e della rete internet.

 

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.