Neonati in famiglia

Con il progetto “Neonati in famiglia supportiamo le neo mamme in condizioni di fragilità e di svantaggio, creando momenti di ascolto, di confronto e condivisione su dubbi, curiosità, proposte, domande sul mestiere di genitore, ma anche un vero e proprio spazio in cui superare le difficoltà che troppo spesso vengono soffocate dal desiderio di essere “genitori infallibili”.

Le famiglie che vivono maggiori problematiche, vengono supportate anche da una psicologa o pedagogista che ha predisposto un percorso di sostegno mirato.

La campagna, ha previsto incontri di accoglienza e conoscenza, tenuti da genitori esperti della rete Moige, che forniscono aiuto pratico, sostegno e consigli utili sulle principali linee educative e sulle buone abitudini da trasmettere ai figli nel corso dell’infanzia.

A tutte le famiglie coinvolte nell’intervento viene donato un contributo economico sotto forma di beni di prima necessità o visite specialistiche per la salute del bambino.

Nel 2019 il Moige in collaborazione con la Regione Lazio e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha aiutato 50 neo mamme.

Il progetto è attivo nella Regione Campania, grazie al contributo della Fondazione Terzo Pilastro e in Emilia Romagna, grazie al contributo di CARISBO.

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2023 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585