Sport in Life – Il progetto per favorire l’accesso allo sport!

Sport in Life è il progetto finanziato da Sport e Salute e realizzato dalla società sportiva Vertigo Roma in collaborazione con S.S.D. Roma 70 ginnastica e il MOIGE. L’ obiettivo è quello di favorire l’accesso allo sport nei quartieri più disagiati della città per tutte le bambine e i bambini, ma anche per gli adulti e persone over 65, appartenenti a categorie economicamente vulnerabili.
Le attività si svolgono nel territorio di Ciampino presso il presidio educativo in Via Antonio Segni 15 e sono accompagnate dalla sensibilizzazione della popolazione ai temi dello sport e della vita attiva affinché diventino parte integrante della quotidianità individuale.

Nel dettaglio il progetto prevede le seguenti attività:

  • – Attività sportive gratuite.
    – Centro estivo durante il periodo di chiusura delle scuole.
    – Doposcuola pomeridiani.
    – Percorsi sportivi, accessibili e inclusivi per bambini con disabilità.
    – Incontri con nutrizionisti e testimonial sui corretti stili di vita.
    – Incontri nel presidio sportivo-educativo con la popolazione al fine di incoraggiare le famiglie a sostenere la pratica sportiva dei propri figli fin dai primi anni di vita.
    – Formazione e laboratori per la gestione di situazioni problematiche, prevenzione e gestione di comportamenti a rischio, discriminazione e bullismo nell’ambito dell’attività sportiva e al di fuori di essa.

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585