Neonati in Famiglia: Luz

Luz è una giovane donna ventiduenne, nata in El Salvador, ha frequentato lì le scuole di base fino a 16 anni. In seguito ha frequentato un corso di estetista ed ha lavorato in questo ambito per 2 anni. A causa dell’elevato livello di corruzione che vige nel suo paese, nel 2020 raggiunge la sorella in Italia, ottenendo un permesso di soggiorno per asilo politico. Attualmente lavora come aiuto domestico ad ore. In Italia conosce l’attuale marito, anche lui ecuadoregno che vive fin da bambino in Italia con la mamma. Lavora con regolare contratto di lavoro in un bar. Dopo il matrimonio avvenuto nel 2021, Luz rimane incinta . Partorirà all’ospedale S.Spirito i primi di agosto del 2022. Ad oggi segue il corso di preparazione al parto in un consultorio . Regolare il decorso della gravidanza, controlli ematici ed ecografici nella norma. Vuole allattare al seno.

Vivono in un appartamento molto piccolo ubicato al 4 piano di uno stabile senza ascensore. Pagano un canone mensile di 650 euro a cui vanno aggiunte le spese delle varie utenze. Luz vorrebbe lavorare come estetista ma il titolo conseguito in El Salvador non è riconosciuto in Italia, al termine della gravidanza desidera riprendere a lavorare come aiuto domestico ad ore con regolare contratto.

Il bonus è stato utilizzato per l’acquisto di un corredino per la bimba da portare in ospedale, prodotti per igiene della nascitura, reggiseno da allattamento, coppette assorbi latte e mutandine a rete post partum per la mamma. La mamma esperta ha fornito informazioni di carattere generale e specifico alle domande della signora in tema di gravidanza, parto e allattamento al seno.

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585