Mangia bene, cresci bene

“Mangia bene, cresci bene” è la campagna promossa dal Moige – Movimento Italiano Genitori, con il patrocinio scientifico di AMIOT – Associazione Medica Italiana di Omotossicologia e SIPPS – Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale, in collaborazione con GUNA S.p.a.

Il progetto ha voluto trasmettere ai minori e alle loro famiglie la “cultura del cibo”, puntando l’attenzione sui fattori cruciali per la tutela della salute, come l’importanza di uno stile di vita corretto e una dieta equilibrata. La campagna è nata dall’esigenza di porre un freno alle cattive abitudini alimentari dei bambini, attraverso la sensibilizzazione di genitori e figli, troppo spesso disinformati sulle regole basilari del mangiare sano. L’iniziativa, alla sua prima edizione, ha coinvolto 379 scuole tra elementari e medie di tutta Italia, per un totale di circa 40.000 studenti e 75.000 genitori coinvolti.

Consulta lo Speciale dedicato e scarica i materiali per la stampa

  • Cosa si può fare
  • Il primo passo per contrastare il pericolo dell’obesità infantile spetta ai genitori. Sin dallo svezzamento, le mamme ed i ...

  • Approfondimenti
  • Il progetto “Mangia bene, cresci bene” attraverserà l’Italia tra febbraio e ottobre. Nelle 379 scuole coinvolte, i docenti ed i ...

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.