salute e alimentazione

Siamo quello che mangiamo – Campagna sull’educazione al cibo e alla salute

“Siamo quello che mangiamo” è un progetto promosso dall’I.A.C. ALIFE, in collaborazione con il MOIGE – Movimento Italiano Genitori con l’obiettivo di educare alla salute, alla buona alimentazione e ai corretti stili di vita. Il progetto ha previsto il coinvolgimento …

Informattiva – Campagna di prevenzione e contrasto al fenomeno dei disturbi alimentari e di sensibilizzazione sui corretti stili di vita

Il progetto di prevenzione “Informattiva” promosso dal MOIGE e realizzato con il contributo finanziario concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2014 a valere sul fondo per l’Associazionismo di cui alla legge n.383 del 2000. Gli esperti del …

“L’influenza che verrà, #previenila”

“L’influenza che verrà, #previenila” è un progetto di prevenzione e  informazione sull’influenza, promosso da Moige – Movimento Italiano Genitori, AMIOT – Associazione Medica Italiana di Omotossicologia e SIPPS – Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale, con il contributo incondizionato di GUNA S.p.a.

Mangia bene, cresci bene

“Mangia bene, cresci bene” è la campagna promossa dal Moige – Movimento Italiano Genitori, con il patrocinio scientifico di AMIOT – Associazione Medica Italiana di Omotossicologia e SIPPS – Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale, in collaborazione con GUNA …

Proteggi naturalmente la tua famiglia dall’influenza

“Proteggi naturalmente la tua famiglia dall’influenza” è la campagna del Moige – Movimento Italiano Genitori volta a sensibilizzare le famiglie sui principi e le buone pratiche dell’omeopatia come strumento per combattere l’influenza stagionale.

Move for Dream – uniti per un sogno

“Move for dream” è un progetto promosso dal CNCC – Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali e il Moige – movimento genitori, realizzato con il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e del Ministero della Gioventù.

Giochi di Sempre

“Giochi di sempre” è un progetto educativo sperimentale finalizzato a far acquisire ai bimbi, ma anche agli educatori e ai genitori, conoscenze e pratiche utili per adottare corretti stili di vita e dare un contributo alla lotta contro l’obesità infantile.

Proteggi ora la donna che sarà

I tumori femminili e, in particolare, il cancro al collo dell’utero si vincono con l’informazione. Per questo il Moige, con il patrocinio dell’Agico – Associazione ginecologi consultoriali, ha lanciato una campagna di informazione rivolta principalmente alle mamme e alle adolescenti.

Alimentare l’autostima: disordini alimentari togliete il disturbo!

“Alimentare l’autostima” è la campagna informativa e di prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare per promuovere una cultura della corretta alimentazione.

Influenza, campagna informativa 2005/2006

L’impegno del Moige, in collaborazione con il CCM – Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie per informare sulla campagna antinfluenzale.