Vermezzo con Zelo incontra il Moige per contrastare il bullismo - Moige - Movimento Italiano Genitori

Vermezzo con Zelo incontra il Moige per contrastare il bullismo

Venerdì 1 aprile a Vermezzo con Zelo ha avuto luogo la giornata evento del progetto MOBILItiamoci, volto a prevenire e contrastare fenomeni di discriminazione e bullismo.

Educare i ragazzi ad una cultura dell’integrazione che vede la diversità come una risorsa di arricchimento è l’obiettivo del progetto, e per raggiungerlo la comunità di Vermezzo con Zelo è stata al nostro fianco. 

Presso l’Istituto Comprensivo Gianni Rodari ha avuto inizio, alle ore 10:30, l’incontro con gli studenti. Dopo i primi saluti istituzionali con gli amministratori locali, lo psicologo Moige ha potuto coinvolgere i ragazzi in una formazione specifica sulla tematica del bullismo e cyberbullismo. Proprio nella palestra della scuola, gli studenti hanno avuto modo di riflettere e ricevere spunti di analisi critica. Al termine degli incontri, i ragazzi hanno avuto accesso al Centro Mobile, all’interno del quale uno psicologo era pronto a riceverli per supportare o dispensare consigli pratici, offrendo consulenze individualizzate. 

Nel pomeriggio il Centro Mobile Moige ha sostato in Bosco in Città per accogliere tutta la cittadinanza, unita in questo giorno per combattere ogni forma di prevaricazione. 

Condividi con i tuoi cari

Leggi anche