La guida
"Un anno di zapping"

L’unica guida alla tv e al web family friendly in Italia

Frutto del lavoro dell’Osservatorio Media è la  guida critica family friendly alla tv e al web prodotti in Italia. Premiamo trasmissioni e contenuti di qualità, quelli capaci di stimolare una visione critica, di intrattenere e divertire in maniera semplice e pulita.

L’obiettivo è porre l’accento su contenuti family friendly, che veicolano messaggi e valori positivi a tutta la famiglia.

Questa iniziativa è nata in risposta a tutto il brutto della televisione italiana, che di frequente propone anche nelle fasce protette programmi diseducativi e prodotti trash. Si è sviluppata ed è cresciuta portando l’attenzione sul web e sul mondo digitale, “luogo” di frequentazione quotidiana per i nostri figli. 

Save The Date: “Un anno di zapping e di streaming”

Il 20 giugno 2022 torna dal vivo l’evento dedicato alla presentazione della guida dell’Osservatorio Media del Moige: “Un anno di zapping e di streaming”.  

Zapping Locandina 50x70 1 737x1024

300 programmi recensiti e molte le categorie inserite tra le quali: fiction-serie tv e docu-fiction, programmi per bambini e ragazzi e social.

Dopo due anni in cui l’evento si è svolto in streaming, quest’anno, dalla Camera dei Deputati – Nuova Aula dei Gruppi parlamentari, Eleonora Daniele presenterà l’evento Moige che sarà caratterizzato, come sempre, dalla presenza di personaggi del mondo dello spettacolo, del web e istituzioni.

L’evento avrà come principale protagonista la guida, riferita alla stagione 2021-2022, che si aggiorna nel titolo, da “Un anno di zapping e di like” ad “Un anno di zapping e di streaming” perché al suo interno viene dedicato sempre più spazio ai contenuti web ed è stato aggiunto anche tik-tok ai canali social. 

Resta aggiornato sull’evento

“Un anno di zapping …e di like”
2020/2021
14ma edizione

La 14a edizione della guida critica raccoglie i frutti di un anno di pandemia, che ha dato un’accelerata al cambiamento già in atto nel modo di fruire dei contenuti audio-visivi: un sempre maggiore utilizzo del web come mezzo per accedere ai programmi in forma on demand, sia quelli realizzati direttamente sulla piattaforma web che quelli per la tv digitale e satellitare ma ormai disponibili anche in rete. 

un anno di zapping 2021

300

Prodotti televisivi e web recensiti 

223

Programmi di qualità e con contenuti validi da vedere con tutta la famiglia 

41

Prodotti televisivi sufficienti 

39

Prodotti televisivi bocciati

39

Premi MOIGE” a programmi tv, spot e canali Youtube di qualità. 

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2022 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585