SID2021: partecipa all’evento online!

In questa crisi pandemica, l’esplosione del digitale ha reso ancora più necessario continuare la nostra azione sociale per formare minori, docenti e genitori al corretto utilizzo di internet, per prevenire il bullismo e altri pericoli del web.

Lunedì 8 febbraio 2021 dalle ore 10, in occasione del Safer Internet Day 2021, organizziamo un evento online aperto a tutti. Si può partecipare collegandosi a questo link.

Nel corso dell’evento saranno presentati i dati dell’indagine sull’uso del digitale nei minori, sui cyber risk e il corretto uso del web e il nuovo progetto “Giovani ambasciatori per la cittadinanza digitale” 

Parteciperanno Istituzioni, Partner, Giovani Ambasciatori Moige e personaggi del mondo dello spettacolo e del web. Ecco alcuni nomi:  Licia Ronzulli, Presidente Commissione bicamerale Infanzia, Antonio Decaro, Presidente ANCI e Sindaco di Bari, Nunzia Ciardi, Direttore della Polizia Postale e delle Comunicazioni; Me Contro Te, youtuber, Carlo Conti, conduttore televisivo, Casa Surace, youtuber, Clio Zammatteo, youtuber e imprenditrice, Paolo Ruffini, conduttore televisivo.

Scarica il programma!

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.