HOME SAFE HOME
casa sicura a misura di bambino

I bambini sono molto curiosi, ogni stimolo nuovo attrae la loro attenzione provocandogli il desiderio di toccare gli oggetti e di arrampicarsi nei punti più impensabili con il rischio di farsi male, con conseguenze spesso molto gravi.

Secondo i dati dell’indagine commissionata dal Moige all’Istituto Piepoli, in collaborazione con Duracell,  l’82% dei genitori italiani dichiara che al proprio bambino è capitato di farsi male in casa, soprattutto nei primi 24 mesi i vita. (Indagine Istituto Piepoli, 2020)

La prevenzione e l’informazione sono strumenti essenziali per salvaguardare la sicurezza dei bambini negli ambienti domestici, per questo, Moige e Duracell, attenti alla sicurezza dei più piccoli, hanno realizzato una breve guida con suggerimenti chiave in 10 punti per la sicurezza in casa.

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.