Giovani Ambasciatori contro Bullismo E Cyber Risk – In Giro per l’Emilia

 

Con lo scoppio dell’epidemia Covid-19 i ragazzi sono stati costretti a vivere dietro lo schermo di un computer, vittime molto spesso di adescamenti da parte dei cyberbulli e dei rischi del web.

 

“Giovani Ambasciatori Contro Bullismo E Cyber Risk – In Giro per l’Emilia” è un’iniziativa Moige finanziata dalla Fondazione del Monte, volta al contrasto di bullismo e cyberbullismo attraverso azioni di comunicazione e prevenzione dirette ai ragazzi, ai docenti e ai genitori.

 

Sono 7 le scuole nella provincia di Bologna e Ravenna coinvolte nel progetto, di cui 2 hanno usufruito di webinar formativi con una psicologa della nostra task force contro bullismo e cyberbullismo, l’obiettivo è stato quello di fornire ai ragazzi gli strumenti per contrastare tali fenomeni sempre più diffusi tra i giovani.

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Non ci sono contenuti per questa sezione

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.