Progetto: “Metti Ko l’illegalità” – Ecco il vincitore del concorso!

Gli studenti che hanno partecipato al concorso legato al progetto hanno prodotto video, disegni e sculture riflettendo il tema della legalità.

La giuria, composta dai rappresentanti dell’Istituto Giuseppe Montezemolo di Roma e del MOIGE, ha valutato gli elaborati realizzati e decretato come vincitore la tela dal titolo “La Piovra” realizzata dagli studenti della classe III E della scuola secondaria di primo grado Carelli – Forlani di Conversano in provincia di Bari.

piovra
Il quadro vincitore del concorso realizzato con la tecnica del Quilling. Su tela ricoperta di sabbia naturale e terra dell’Etna rappresenta una piovra nera senza testa con al suo posto uno gabbia dorata dove dalla portella spalancata scappa una colomba che spiega le ali nel cielo azzurro; la colomba bianca, simbolo di purezza, rappresenta la libertà dei giovani che non devono farsi ingannare dalle proposte allettanti (la gabbia dorata) e dalle organizzazioni illegali ( la piovra nera che simboleggia il male).

 

Il 20 Gennaio 2017 si è svolta la cerimonia di premiazione della scuola vincitrice con consegna di una targa di riconoscimento e di buono per l’acquisto di materiale utile alla didattica con cui la scuola ha provveduto ad acquistare un video proiettore.

 

Guarda il video dell’evento!

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.