Un anno di zapping… e di like 2018/2019 - Moige - Movimento Italiano Genitori

Un anno di zapping… e di like 2018/2019

La XII edizione di “Un anno di zapping… e di like 2018/2019”, la  guida critica family friendly alla tv italiana che evidenzia la tv di qualità, capace di stimolare una visione critica, di intrattenere e divertire in maniera semplice e pulita, e non solo il brutto della televisione italiana con programmi diseducativi e prodotti trash.

L’Osservatorio Media del MOIGE monitora e esamina la programmazione tv e web in onda in fascia protetta analizzando i contenuti da un punto vista tecnico e psicologico, prendendo in considerazione anche le segnalazioni ricevute.

Sono 300 i prodotti televisivi e web analizzati divisi in 5 categorie: “Fiction, serie tv e docu-fiction“; “Intrattenimento, cultura, informazione e reality“; “Tv per bambini e ragazzi”;  “Spot“ e “Canali Youtube“.

Il volume è curato dalla Responsabile dell’Osservatorio media Elisabetta Scala e da Palmira Di Marco, Francesco La Rosa, Giancarlo Picci, Michele Casella, Alessandra Uliano e Roberta Guidi con l’obiettivo di porre l’accento su contenuti family friendly, che veicolano messaggi e valori positivi a tutta la famiglia.

Nel corso della cerimonia del 21 giugno 2019, presso la Sala della Regina (Camera dei Deputati), sono stati assegnati 28 “Premi Moige” a programmi, spot e canali youtube, un Premio MOIGE alla carriera a Oreste Castagna e tre premi speciali:

  • Premio della Polizia di Stato – sezione Polizia Stradale
  • Premio della Polizia di Stato – sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni
  • Premio FIC – Federazione Italiana Cuochi

Condividi con i tuoi cari

Contenuti correlati al progetto

Nessun contenuto presente
Nessun contenuto presente

Foto di “un anno di zapping… e di like” 18-19

Alcune foto dell’XII edizione di “un anno di zapping… e di like”, per vedere la galleria completa clicca qui:  

Scopri di più

Video saluto Elena Sofia Ricci

Alla XII edizione di “Un anno di zapping… e di like”, la fiction “Che Dio ci aiuti” (Rai 1) si è aggiudicata il premio speciale Polizia di Stato sezione Polizia postale e delle comunicazioni. Elena Sofia Ricci, non potendo essere presente all’evento di premiazione, ci ha inviato questo video saluto:  

Scopri di più

Video saluto Alessandro Borghese

Alessandro Borghese vince un premio MOIGE ad “Un anno di zapping… e di like” 2018-2019 con il programma “Alessandro Borghese Kitchen Sound Kids” su Sky Uno. Non potendo venire a ritirare personalmente il premio ci ha inviato questo video saluto:  

Scopri di più

Video saluto Beatrice Fazi e Antonio Antonelli

Beatrice Fazi e Antonio Antonelli vincono un premio MOIGE ad “Un anno di zapping… e di like” 2018-2019 con il programma “Per Sempre” su Tv2000. Non potendo venire a ritirare personalmente il premio ci hanno inviato questo video saluto:

Scopri di più

Video Saluto Francesca Romana Barberini

Ad ”Un anno di zapping… e di like” 2018-2019  anche Francesca Romana Barberini si aggiudica un Premio MOIGE con il programma “Cuochi e dintorni” su Alice. Non potendo venire a ritirare personalmente il premio ci ha inviato questo video saluto:      

Scopri di più

“Un anno di zapping… e di like”: il servizio ad Unomattina Estate

Lo scorso 21 giugno il MOIGE ha presentato la sua guida “Un anno di zapping.. e di like” ed. 2018/2019. Guarda il servizio dedicato all’evento realizzato da Unomattina Estate!       ________ DATA: 26/06/2019 ORA: 10:19 RETE: RAI 1 PROGRAMMA: Unomattina Estate CONDUTTORE:  Poletti Roberto-Bisti Valentina

Scopri di più

Su SkyTG24 il servizio sulla XII edizione di “Un anno di zapping… e di like”

Il 21 giugno 2019 alla Camera dei Deputati abbiamo presentato la XII edizione di “Un anno di zapping… e di like”. Guarda il servizio realizzato da SKYTG24!     ________________ DATA: 21/06/2019 ORA: 22:16 PROGRAMMA: Sky TG24 CONDUTTORE: Cesaroni Raffaella SERVIZIO DI: Sisimbro Federico

Scopri di più
Nessun contenuto presente