Un anno di zapping 2015/2016

L’obiettivo di questo volume, curato dalla Responsabile dell’Osservatorio media Elisabetta Scala, Palmira Di Marco e Francesco La Rosa, è di porre l’accento sulla tv family friendly, che veicola messaggi e valori positivi a tutta la famiglia.

 

Ques’anno presenti quattro premi speciali:

  • Premio della Polizia di Stato – sezione Polizia Stradale per il programma “Chi guida meglio?”  (LA7) che si è distinto per una specifica attenzione alla sicurezza in strada di adulti e minori, offrendo messaggi adeguati e perfettamente in linea con le buone prassi e norme di sicurezza stradale.
  • Premio della Polizia di Stato – sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni riservato al programma “Uno Mattina – Storie vere” (Rai 1) per aver trattato la tematica della sicurezza in rete di minori e adulti, offrendo ampi spunti di riflessione e validi suggerimenti per aiutare nella corretta navigazione in internet ed evitare le numerose trappole e insidie della rete.
  • Premio FIGC – Lega Nazionale Dilettanti al programma “Dribbling” (Rai 2) per essersi distinto nel trattare la tematica sportiva con toni delicati e pacati che offrono stimoli positivi ed educativi alle famiglie.
  • Premio Federazione Italiana Cuochi al programma “Signori del vino” (Rai 2)  che si è contraddistinto per una grande attenzione alla cultura del cibo e alle  biodiversità alimentari, condito da maestria nella comunicazione e grande  coinvolgimento degli spettatori.

Nel corso della cerimonia del 20 giugno 2016, tenutasi presso la Sala della Regina (Camera dei Deputati), sono stati assegnati 28 “Premi Tv Moige” e un riconoscimento speciale alla carriera al giornalista, autore televisivo e conduttore Osvaldo Bevilacqua .

Per saperne di più consulta gli approfondimenti

 

Rimaniamo in contatto!

© 2022 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585