Neonati In Famiglia: Genitori E Figli

Con il progetto “Neonati in famiglia: genitori e figli” abbiamo offerto supporto a 65 neo mamme con difficoltà economiche e sociali.
La campagna è stata promossa dal MOIGE, in collaborazione con la Fondazione Poste Insieme Onlus, la Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale (SIPPS), il Coordinamento dei Centri di Ascolto alla Vita di Roma e il Segretariato Sociale per la Vita.

La nostra rete di mamme esperte Moige ha raggiunto altre 65 neo mamme creando un vero e proprio spazio in cui superare le difficoltà offrendo ascolto, conforto e condivisione.
Alle mamme, sono stati anche donati beni materiali di prima necessità.

Per il progetto è stato inoltre attivato un servizio di counseling telefonico rivolto alla coppia genitoriale, al singolo genitore, alle madri sole, ai nuclei monoparentali. Il servizio ha messo a disposizione la consulenza di un esperto sulla psicologia infantile per aiutare i genitori a riconoscere i segnali lanciati dal bambino e per aiutarli ad affrontare il difficile ruolo dell’educazione. Il servizio ha offerto anche orientamento all’uso delle risorse del territorio e all’accesso ai servizi, soprattutto nei casi di donne straniere con problemi di inserimento sociale.

Contenuti correlati al progetto

Vuoi approfondire il progetto? Scopri il lavoro del Moige a 360°, leggi tutte le notizie, guarda tutte le foto e i video del progetto e scopri le iniziative a cui puoi prendere parte.

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2022 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585