La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Quante volte in un giorno un bambino chiede alla propria mamma e papà se può vedere la tv o usare il telefonino? Ciò avviene sempre più di frequente per la famigliarità con la quale i bambini e gli adolescenti maneggiano i diversi devices e accedono ai diversi contenuti tv e web.
Questo comporta spesso, da parte dei genitori, la domanda: questo contenuto sarà adatto a mio figlio? Glielo posso far vedere?
Da questa necessità è nata, grazie all’attività dell’Osservatorio Media, 15 anni fa, la guida critica family friendly alla tv e al web prodotti in Italia. Dove premiamo trasmissioni e contenuti di qualità, quelli capaci di stimolare una visione critica, di intrattenere e divertire in maniera semplice e pulita.
L’obiettivo è porre l’accento su contenuti family friendly, che veicolano messaggi e valori positivi a tutta la famiglia.
Siamo giunti alla 15 a edizione della guida critica: un’edizione importante, sia perché raccoglie i frutti di 15 anni di lavoro ed esperienza dell’Osservatorio Media del Moige, sia perché fa i conti con due anni di pandemia che hanno totalmente cambiato il nostro modo di concepire e utilizzare i media.
300
Prodotti televisivi e web recensiti
40
“Premi MOIGE” a programmi tv, spot e canali Youtube di qualità.
Edizione 2021/2022
Edizione 2020/2021
Edizione 2019/2020
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
Viste le informazioni ex art. 13, GDPR, consento al trattamento dei miei dati personali
© 2023 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585