La guida un “Anno di zapping”

L’unica guida alla tv e al web family friendly in Italia

Quante volte in un giorno un bambino chiede alla propria mamma e papà se può vedere la tv o usare il telefonino? Ciò avviene sempre più di frequente per la famigliarità con la quale i bambini e gli adolescenti maneggiano i diversi devices e accedono ai diversi contenuti tv e web.

Questo comporta spesso, da parte dei genitori, la domanda: questo contenuto sarà adatto a mio figlio? Glielo posso far vedere?

Da questa necessità è nata, grazie all’attività dell’Osservatorio Media, 15 anni fa, la guida critica family friendly alla tv e al web prodotti in Italia. Dove premiamo trasmissioni e contenuti di qualità, quelli capaci di stimolare una visione critica, di intrattenere e divertire in maniera semplice e pulita.

L’obiettivo è porre l’accento su contenuti family friendly, che veicolano messaggi e valori positivi a tutta la famiglia. 

“Un anno di zapping …e di streaming” 2021/2022 15ma edizione

Siamo giunti alla 15 a edizione della guida critica: un’edizione importante, sia perché raccoglie i frutti di 15 anni di lavoro ed esperienza dell’Osservatorio Media del Moige, sia perché fa i conti con due anni di pandemia che hanno totalmente cambiato il nostro modo di concepire e utilizzare i media. 

300

Prodotti televisivi e web recensiti

40

“Premi MOIGE” a programmi tv, spot e canali Youtube di qualità.

Scarica la guida 2021/2022

Rimaniamo in contatto!

© 2022 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585