La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Il consolidato progetto “Educyber Generations” è stato integrato con un focus specifico sulla lotta alla contraffazione. In un mondo sempre più digitale, dove l’e-commerce è alla portata di tutti, i minori sono spesso esposti inconsapevolmente all’acquisto di prodotti non originali, con gravi rischi per la loro salute, sicurezza e privacy.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Direzione Generale per la Proprietà Industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (DGPI-UIBM) del MIMIT, ha fornito a studenti, docenti e famiglie gli strumenti per riconoscere ed evitare i prodotti contraffatti. Cuore del progetto la formazione di “Giovani Ambasciatori” che sono diventati promotori di legalità tra i loro coetanei. Tramite l’indagine “Venduti ai Minori 2025”, è stata inoltre approfondita la percezione del fenomeno tra i giovani italiani.
Contenuti correlati al progetto
Vuoi approfondire il progetto? Scopri il lavoro del Moige a 360°, leggi tutte le notizie, guarda tutte le foto e i video del progetto e scopri le iniziative a cui puoi prendere parte.
Scopri di più
Nessuna rassegna correlata al progetto al momento
Nessun comunicato stampa correlato al progetto al momento
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2026 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585