Perchè questa campagna

 

La situazione di emergenza sanitaria nazionale rende necessario sostenere e aiutare tutte le famiglie ad affrontare nel miglior modo i cambiamenti epocali che stiamo vivendo a causa del Coronavirus.
Molte mamme, che già prima dell’emergenza si trovavano in difficoltà nell’accudire i propri figli, ora devono anche fare i conti con questa nuova realtà che ha gravi conseguenze psicologiche dovute al periodo d’isolamento e d’incertezza, peggiorando così una situazione già complessa.

 

Il progetto Mamme per l’Italia è nato per dare supporto e orientamento alle mamme povere, spesso single, che si trovano a dover riorganizzare la propria vita e che devono in moltissimi casi far conciliare il forzato lavoro da casa con i compiti genitoriali.

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.