Perchè questa campagna

Una buona educazione alimentare rappresenta, ad oggi, un elemento essenziale nello sviluppo di stili di vita corretti. Valorizzare il consumo di prodotti di qualità, con alte proprietà nutritive, ed educare i più giovani ad una sana alimentazione rappresentano un modo per far fronte all’emergenza, sempre in crescita, del fenomeno dei disturbi alimentari. 

La scuola rappresenta il luogo eletto per sensibilizzare sia i ragazzi (nell’età cruciale in cui si formano le loro abitudini alimentari), sia le famiglie, sui principi della corretta nutrizione e sull’importanza di conoscere e saper riconoscere i prodotti di qualità, come primi alleati di una tavola non solo buona ma anche e soprattutto paladina della tutela della salute. 

Pertanto, con il progetto “Siamo quello che mangiamo 2.0” abbiamo promosso l’educazione alla conoscenza degli alimenti e alla distinzione delle caratteristiche che ne assicurano i principi di qualità e sicurezza, capisaldi dell’agroalimentare italiano, fondamentali per un’alimentazione realmente salutare.

Questo contenuto è parte integrante del progetto:

Grazie a te potremo assicurargli protezione e sostegno con le nostre task force specializzate.

Sostieni il moige

Sos Minori

Ecco le aree dove siamo attivi per la tutela dei minori. Segnalaci situazioni di illegalità e/o pericolo sui minori.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e affrontare insieme le tante problematiche.

* L'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 potrà essere validata proseguendo con la compilazione di questo form relativo all'iscrizione alla newsletter.