Monticelli D'Ongina incontra il Centro Mobile Moige - Moige - Movimento Italiano Genitori

Monticelli D’Ongina incontra il Centro Mobile Moige

Il 24 marzo 2022 a Monticelli D’Ongina è arrivato il Moige con il suo Centro Mobile. In occasione della tappa tour MOBILItiamoci (progetto di prevenzione al bullismo e cyberbullismo) i ragazzi dell‘I.C Monticelli d’Ongina, Scuola Secondaria di  I° Grado “G. Vida”, hanno potuto confrontarsi con una psicologa Moige.

L’intervento destinato ai ragazzi ha avuto luogo durante la mattinata, al termine della quale gli studenti hanno usufruito del Centro Mobile per ricevere consulenze da parte della psicologa. Sede dell’incontro il Salone della Biblioteca Comunale – dove sono intervenuti anche il Sindaco Gimmi Distante e il Vice Sindaco Giuseppe Papa. 

Nel pomeriggio gli interventi da parte della psicologa Moige sono stati rivolti alla cittadinanza, operatori e associazioni locali (AVIS, circolo canottieri, squadra di pallavolo, oratorio); il Centro Mobile ha così sostato fino alle ore 18 in Piazza Massimo D’Azeglio per offrire confronto, informazione e sensibilizzazione ai partecipanti pronti a testimoniare l’impegno della comunità nella lotta contro il bullismo.

Condividi con i tuoi cari

Leggi anche