LE DISCUSSIONI CON LA MINISTRA MACINA: INTERNET E MINORI, LA RIFORMA DEGLI AFFIDI - Moige - Movimento Italiano Genitori

LE DISCUSSIONI CON LA MINISTRA MACINA: INTERNET E MINORI, LA RIFORMA DEGLI AFFIDI

Importante e proficuo incontro privato con la sottosegretaria alla Giustizia Anna Macina, che ringraziamo della sincera attenzione e della grande accoglienza ai nostri stimoli su due tematiche chiave per la sicurezza dei nostri figli.

Il primo tema: l’accesso a internet dei minorenni. Il mondo online sempre più è una jungla ricca di opportunità ma irta di insidie, nella quale le leggi nazionali e internazionali vengono soppiantante dalle regole di libero mercato dei “padroni del web”.

L’altro grande tema per il quale continueremo sempre a batterci è la riforma del sistema degli affidi, per contrastare l’aberrante fenomeno degli affidi illeciti. Sono ancora troppi i bambini e gli adolescenti che vengono strappati ai genitori senza motivi sufficienti a motivare un gesto di tale gravità.

Abbiamo concordato con la sottosegretaria di fornirle queste e altre istanze con documentazione formale di dettaglio. Le invieremo a brevissimo le nostre proposte e osservazioni sulla riforma degli affidi, e su come affrontare il tema della sicurezza dei nostri figli nel web.

Condividi con i tuoi cari

Leggi anche