La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
#MoigeOnTheRoad
La campagna “10, 100, 1000 km On the Road!” intende permettere, ai progetti Moige di contrasto al bullismo e al cyberbullismo, di arrivare in tante più città possibili, aiutando – talvolta salvando – molti bambini e ragazzi.
La campagna “10, 100, 1000 km On the Road!” intende permettere, ai progetti Moige di contrasto al bullismo e al cyberbullismo, di arrivare in tante più città possibili, aiutando – talvolta salvando – molti bambini e ragazzi. Ogni pieno del Centro Mobile corrisponde a circa 140€.
I dati sul fenomeno sono purtroppo tragici: negli ultimi due anni sono stati contati in totale 19.800 casi gravi di bullismo e cyberbullismo. L’allarme più importante deriva anche da altri numeri: sono aumentati del 75% i tentativi di suicidi tra i giovani, anche come tragica conseguenza del periodo pandemico, rappresentando a livello globale una delle principali cause di morte tra i giovani.
Non possiamo più permettere che altri ragazzi si tolgano la vita perché insultati, minacciati, derisi, umiliati: schiacciati dal peso di una violenza insormontabile.
Carolina, Chiara, Michele, Andrea. Sono solo alcuni dei loro nomi.A loro e ai ragazzi come loro va il nostro quotidiano impegno.
I dati sul fenomeno sono purtroppo tragici: negli ultimi due anni sono stati contati in totale 19.800 casi gravi di bullismo e cyberbullismo. L’allarme più importante deriva anche da altri numeri: sono aumentati del 75% i tentativi di suicidi tra i giovani, anche come tragica conseguenza del periodo pandemico, rappresentando in Italia il 12% delle morti tra i giovani.
Non possiamo più permettere che altri ragazzi si tolgano la vita perché insultati, minacciati, derisi, umiliati: schiacciati dal peso di una violenza insormontabile.Carolina, Chiara, Michele, Andrea. Sono solo alcuni dei loro nomi.A loro e ai ragazzi come loro va il nostro quotidiano impegno.
Il viaggio #MoigeOnTheRoad è ai nastri di partenza: “debullizza” con noi tutta la penisola!
Ricorda che nel box di seguito avrai l’opportunità di scegliere tu l’importo che preferisci.
Alcuni dei momenti più belli trascorsi insieme agli studenti che abbiamo aiutato
Sono ancora molte le aree scoperte e tantissime le scuole che richiedono l’intervento dei nostri psicologi nella lotta quotidiana al bullismo e cyberbullismo: con il tuo sostegno potremo raggiungerle.
Se preferisci donare tramite bonifico bancario, puoi farlo su Banca Intesa Sanpaolo, IBAN IT14F0306909606100000178250intestato a MOIGE ONLUS. In questo caso, la banca non ci rilascerà i tuoi dati. Ricorda dunque di specificare la causale e di fornirci i tuoi dati completi in modo che ci sia possibile ringraziarti.
Per maggiori info, contatta la segreteriaElena Di CaroloTel. +39 06.32.36.943Mail e.dicarolo@moige.it
Valentina BiaginiUfficio comunicazione e fundraisingMail v.biagini@moige.it
© 2023 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585