“FATEMI GLI AUGURI, NON LA FESTA!”

In Italia, più della metà dei minori sono vittime di bullismo e di cyberbullismo. A loro regaliamo il nostro impegno quotidiano per combattere questa piaga. Aiutaci anche tu!

#FatemiGliAuguriNonLaFesta #ChristmasForMOIGE #StopBullying

In Italia, più della metà dei minori sono vittime di bullismo e di cyber bullismo. A loro regaliamo il nostro impegno quotidiano per combattere questa piaga. Aiutaci anche tu!

Questo Natale, fai la differenza con un regalo speciale!

La campagna “Fatemi gli auguri, non la festa!” intende sostenere le attività del MOIGE di contrasto al bullismo e al cyberbullismo. L’obiettivo è quello di raggiungere sempre più ragazze e ragazzi aiutandoli ad uscire da una condizione di abuso, aggressione, paura, imbarazzo e repressione.
Contribuendo alla nostra campagna ci aiuterai a sviluppare i progetti di lotta al bullismo e al cyber risk, grazie anche alla collaborazione tra i genitori e le scuole.

Il bullismo non è un gioco! Il nostro impegno non si ferma.

I dati sono purtroppo molto gravi: in Italia, il 54% dei minori ha subito prepotenze di vario genere. A partire dal lockdown è stato registrato un aumento del 10% gli episodi di bullismo e del 8% quelli di cyberbullismo tra i minori (Indagine dell’Istituto Piepoli per MOIGE, febbraio 2023).

Nell’ultimo anno sono aumentati notevolmente gli accessi nei reparti di emergenza per tentato suicidio da parte di pazienti con età media di 15 anni rappresentando, a livello globale, una delle principali cause di morte tra i più giovani.

Il bullismo uccide! Non possiamo più permettere che i nostri ragazzi si tolgano la vita perché insultati, minacciati, derisi, umiliati, schiacciati dal peso di una violenza insormontabile.
Come MOIGE siamo attivi costantemente nella prevenzione e nella tutela del benessere psicologico dei minori, che ci sta a cuore più di tutto.

Ma c’è bisogno dell’impegno di tutti.

La prevenzione non basta. Bisogna agire, insieme.

I dati sul fenomeno sono purtroppo tragici: negli ultimi due anni sono stati contati in totale 19.800 casi gravi di bullismo e cyberbullismo. L’allarme più importante deriva anche da altri numeri: sono aumentati del 75% i tentativi di suicidi tra i giovani, anche come tragica conseguenza del periodo pandemico, rappresentando in Italia il 12% delle morti tra i giovani.

Non possiamo più permettere che altri ragazzi si tolgano la vita perché insultati, minacciati, derisi, umiliati: schiacciati dal peso di una violenza insormontabile.
Carolina, Chiara, Michele, Andrea. Sono solo alcuni dei loro nomi.
A loro e ai ragazzi come loro va il nostro quotidiano impegno. 

Sostieni la campagna “Fatemi gli auguri, non la festa!” e aiutaci a raggiungere sempre più ragazze e ragazzi vittime di bullismo!

Il tuo supporto è un dono speciale! 

Scegli tu l’importo

Ricorda che cliccando sulle varie fasce di dono avrai l’opportunità di scegliere l’importo che preferisci. 

Vuoi donare con bonifico bancario?

Se preferisci donare tramite bonifico bancario, puoi farlo su Banca Intesa Sanpaolo, IBAN IT14F0306909606100000178250 intestato a MOIGE APS – Movimenti Italiano Genitori.
Nota bene: la banca non rilascerà i tuoi dati. Ricordati di inserirli nella causale in modo tale da poterti ringraziare e inviarti il Riepilogo delle Donazioni, utile ai fini fiscali.

Nella tutela dei bambini, noi ci siamo

Sono ancora molti i minori che richiedono il nostro intervento nella lotta quotidiana al bullismo e cyberbullismo: aiutaci a raggiungerli!

Organizza la tua personale Raccolta Fondi di Natale!

per non lasciare indietro le tante bambine e bambini vittime di bullismo e cyberbullismo, utilizziamo il nostro Centro Mobile che ci permette di fornire supporto diretto tramite la nostra Task Force anti-bullismo MOIGE, direttamente dentro le scuole!
Il tuo aiuto, permetterà al Centro Mobile di compiere tantissimi chilometri e di raggiungere quante più scuole possibili! Coinvolgi la tua rete e comincia la tua personale Raccolta Fondi di Natale!
Ecco cosa devi fare:
1 – Clicca sul bottone in basso,
2 – Registrati e segui i passaggi che ti verranno indicati,
3 – Condividi il link sui tuoi social e diffondi la tua personale Raccolta Fondi di Natale con i tutti i tuoi amici e familiari! 

Insieme possiamo farcela! 

Grazie di cuore!

Per maggiori informazioni, contatta l’ Ufficio Sostenitori!
Tel. +39 06.32.36.943
Mail. sostenitori@moige.it

Un piccolo gesto significa davvero molto per i ragazzi che hanno bisogno di aiuto:
condividi la Campagna di Natale del MOIGE e fai conoscere l'iniziativa anche ai tuoi amici.

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585