La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
#FatemiGliAuguriNonLaFesta #ChristmasForMOIGE #StopBullying
La campagna “10, 100, 1000 km On the Road!” intende permettere, ai progetti Moige di contrasto al bullismo e al cyberbullismo, di arrivare in tante più città possibili, aiutando – talvolta salvando – molti bambini e ragazzi.
La campagna “10, 100, 1000 km On the Road!” intende permettere, ai progetti Moige di contrasto al bullismo e al cyberbullismo, di arrivare in tante più città possibili, aiutando – talvolta salvando – molti bambini e ragazzi. Contribuendo al nostro primo obiettivo di 10mila euro, ci aiuterai a coprire almeno 70 pieni del nostro Centro Mobile.
Non possiamo più permettere che altri ragazzi si tolgano la vita perché insultati, minacciati, derisi, umiliati: schiacciati dal peso di una violenza insormontabile.Carolina, Chiara, Michele, Andrea. Sono solo alcuni dei loro nomi.A loro e ai ragazzi come loro va il nostro quotidiano impegno.
I dati sul fenomeno sono purtroppo tragici: negli ultimi due anni sono stati contati in totale 19.800 casi gravi di bullismo e cyberbullismo. L’allarme più importante deriva anche da altri numeri: sono aumentati del 75% i tentativi di suicidi tra i giovani, anche come tragica conseguenza del periodo pandemico, rappresentando in Italia il 12% delle morti tra i giovani.
Ti ringrazieremo per il tuo supporto con un pensiero speciale!
Ricorda che cliccando sulle varie fasce di dono avrai l’opportunità di scegliere tu l’importo che preferisci.
Per non lasciare soli i tanti bambini e ragazzi vittime di bullismo e cyberbullismo in Italia, dobbiamo raggiungere tante più scuole possibili con il Centro Mobile!
Aiutaci a far compiere al Centro Mobile tantissimi chilometri: coinvolgi la tua rete e crea una tua raccolta fondi.
Ecco cosa devi fare:
1 – Organizza una raccolta fondi individuale o di squadra,2 – Registrati e segui i passaggi che ti verranno indicati,3 – Condividi il link con tutti i tuoi amici e familiari!
Insieme possiamo farcela!
Sono ancora molte le aree scoperte e tantissime le scuole che richiedono l’intervento dei nostri psicologi nella lotta quotidiana al bullismo e cyberbullismo: con il tuo sostegno potremo raggiungerle.
Se preferisci donare tramite bonifico bancario, puoi farlo su Banca Intesa Sanpaolo, IBAN IT 14 F 03069 09606 100000178250 intestato a MOIGE ONLUS. In questo caso, la banca non ci rilascerà i tuoi dati. Ricorda dunque di specificare la causale e di fornirci i tuoi dati completi in modo che ci sia possibile ringraziarti.
Per maggiori info, contatta la segreteriaElena Di CaroloTel. +39 06.32.36.943Mail e.dicarolo@moige.it
Valentina BiaginiUfficio comunicazione e fundraisingMail v.biagini@moige.it
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585