Online il sito ufficiale del progetto YAB!
Il progetto YAB intende implementare un sistema inclusivo ed equo che permetta la formazione di insegnanti e giovani studenti, con disabilità e senza, in tema di bullismo e cyberbullismo. L’obiettivo è quello di creare un Centro Risorse, uno spazio multiculturale ed interattivo, in cui i ragazzi possano ideare e mettere in pratica le proprie campagne di prevenzione al bullismo.
Per rispondere all’emergenza del bullismo, soprattutto quello rivolto a bambini con disabilità o Bisogni Educativi Speciali, nasce il progetto YAB- Young Ambassadors against Bullying and cyberbullying, finanziato Agenzia Nazionale Erasmus+ Spagnola e co-finanziato dall’Unione Europea.
La metodologia YAB, grazie alla formazione di Giovani Ambasciatori e alla peer to peer education, garantirà la creazione di una piattaforma e-learning per la formazione e la progettazione da parte dei ragazzi coinvolti. L’Italia formerà 10 insegnanti e 20 Giovani Ambasciatori.
Riduzione dell’assenteismo scolastico, minore povertà educativa, istruzione di qualità e comunità equa ed inclusiva, sono solo alcuni dei benefici legati al progetto.
Consulta di seguito la brochure:
Tutte le informazioni e i dettagli, come i partner di progetto, gli obiettivi e i risultati attesi sono ora disponibili sul sito ufficiale dedicato al progetto europeo YAB. Visitalo al link https://www.yabproject.eu/