Il Centro Mobile Moige fa tappa a Nola - Moige - Movimento Italiano Genitori

Il Centro Mobile Moige fa tappa a Nola

Lunedì 11 aprile a Nola è arrivato il Centro Mobile Moige: la tappa di Nola rientra nel tour MOBILItiamoci, progetto di prevenzione al bullismo e alle forme di prevaricazione e discriminazione. Sede dell’incontro in occasione della giornata evento, l’Auditorium di Nola, presso il quale gli studenti dellIstituto Comprensivo Statale “Goffredo Mameli” di Piazzolla di Nola hanno incontrato gli operatori, volontari e psicologi del Moige. 

Hanno inaugurato l’incontro i saluti istituzionali da parte della Dirigente Scolastica. La parola è così passata al nostro psicologo, che ha accompagnato i ragazzi in un percorso di acquisizione di competenze e consapevolezze. Dalla lotta al bullismo e i rischi legati a tale emergenza sociale fino all’utilizzo corretto del web e i pericoli celati nella rete: queste le tematiche che hanno interessato i ragazzi della Prima e Seconda Media all’ascolto.

Gli studenti interessati a ricevere consulenze individuali e condividere i propri vissuti, sono poi entrati all’interno del Centro Mobile dove uno psicologo ha potuto dar loro supporto. 

Nel pomeriggio invece l’intervento è stato diretto ai genitori, docenti e associazioni locali. Il Centro Mobile del Moige ha così fatto sosta in Via XX Settembre per accogliere la cittadinanza, rispondere a curiosità e offrire ulteriori spunti di riflessione.

Condividi con i tuoi cari

Leggi anche