Il Centro Mobile MOIGE a Poli - Moige - Movimento Italiano Genitori

Il Centro Mobile MOIGE a Poli

A Poli, giovedì 7 aprile, presso lIstituto Comprensivo di Gallicano nel Lazio, plesso di Poli, ha avuto luogo la giornata evento del Moige per il progetto MOBILItiamoci, al fine di formare ed informare i ragazzi sui rischi legati al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo. Hanno beneficiato direttamente dell’intervento di uno psicologo Moige i ragazzi della Scuola secondaria di primo grado “Scuola-comune di Poli”: hanno partecipato le prime, le seconde e le terze medie. Gli incontri hanno avuto luogo presso la palestra e le aule dell’istituto. 

Una volta concluso l’intervento destinato ai ragazzi, il Centro Mobile Moige – in sosta nei pressi della scuola – ha accolto gli studenti interessati ad un confronto. Lo psicologo, all’interno di un iconico Camper, ha potuto ascoltare, supportare, offrire aiuto e consulenze a quei ragazzi vittime o spettatori di bullismo. 

Nel pomeriggio il Centro Mobile si è spostato in Piazza Conti per accogliere la cittadinanza; successivamente un ulteriore intervento è stato rivolto agli operatori locali e altri partecipanti come docenti e genitori, presso la Sala Consiliare del Comune di Poli.

Condividi con i tuoi cari

Leggi anche