Hugs not drugs: il tour fa tappa a Genova - Moige - Movimento Italiano Genitori

Hugs not drugs: il tour fa tappa a Genova

Seconda tappa per il progetto “Hugs not Drugs”: il 21 aprile 2022 il tour ha fatto tappa al “Deledda International School” di Genova dove erano presenti 150 studenti oltre ai 600 connessi da remoto.

Il progetto “Hugs not Drugs”, promosso dal MOIGE – Movimento Italiano Genitori, la DCSA – Direzione Centrale per i Servizi Antidroga del Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Ministero dell’Interno, la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche antidroga, ha visto presenti in questa tappa, il Ministro per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone, una dirigente della DCSA, Flavio Siniscalchi, Capo del Dipartimento per le Politiche Antidroga, Giorgia Benusiglio, giovane donna che ha vissuto direttamente l’esperienza dell’uso di sostanze stupefacenti, con effetti devastanti sulla sua salute e che oggi si fa portavoce della lotta contro questo dramma sociale, e Antonio Affinita, Direttore Generale del Moige.

Queste le sue parole: “Noi siamo qui perché è fondamentale agire sul fronte della prevenzione per contrastare il fenomeno droga. Voglio ricordare ai ragazzi che l’amore di noi genitori è un amore che li accompagnerà per tutta la loro vita. Quando un figlio decide di assumere una qualsiasi droga, non ricambia questo amore con altrettanto amore perché prima di tutto, toglie amore a sé stesso. Questa scelta dipende solo da lui. Siate quindi ambasciatori della cultura dell’amore per la vita!”

Link
https://www.politicheantidroga.gov.it/it/
https://antidroga.interno.gov.it/

Condividi con i tuoi cari

Leggi anche