La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Gli speciali tv di Natale con lo Zecchino d’Oro rappresentano ormai un appuntamento atteso. Quest’anno sono stati ben due gli eventi: quello della Vigilia e quello della mattina di Natale. In entrambi i momenti a fare da protagonista è stata la musica, non solo attraverso canzoni natalizie, ma anche con brani dell’ultima edizione dello Zecchino d’Oro. Molti gli ospiti che hanno partecipato a queste due feste: Enrico Galiano, il piccolo Simone che ha cantato per la prima volta una canzone scritta per lui da Achille Lauro, Le Verdi Note, il puppet Nunù, il Maestro Vessicchio con un inedito, Chiara Maci e la figlia Bianca e, infine, il Piccolo Coro di Caivano, una realtà creata dall’Antoniano, dal Ministero della Cultura e dal Ministero per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità che sta riscuotendo tanti consensi e che rappresenta una pagina di bellezza in un contesto delicato come quello di Caivano. Entrambe le puntate sono state caratterizzate da emozioni e dalla promozione di valori importanti, grazie anche ad Operazione Pane, campagna che sostiene le mense francescane, e momenti musicali originali. Il segreto del successo di questi appuntamenti televisivi sta nel fatto che rappresentano per la famiglia un momento di condivisione: lo Zecchino d’Oro è, infatti, una realtà storica, capace di destare emozioni negli adulti e nei bambini, e di far riunire la famiglia, durante due giorni importanti, per cantare, ricordare e rivivere. Ogni anno un format simile per destare emozioni sempre nuove.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Programmi per bambini
Genere Musicale
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Antoniano, Rai
Regia: Sabrina Tricarico
Autori/sceneggiatori Angela Senatore, Alessandra Cappella, Marina Calivi, Paola Rosmini
Conduttori/conduttrici Paolo Belli, Cristina D’Avena
In onda martedì 24 dicembre 2024, alle ore 14:10, e lunedì 25 dicembre 2024, alle ore 09:40
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585