XXI Secolo – Quando il presente diventa futuro

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

Visto l’ottimo successo della prima stagione, Rai 1 ha deciso di riproporre anche quest’anno Francesco Giorgino e il suo “XXI Secolo” per la seconda serata del lunedì.
Il talk show è diviso in tre parti nette: nella prima c’è un faccia a faccia del conduttore con un ospite di rilievo del mondo dell’economia o della politica; nella parte centrale di ogni puntata due o più ospiti si confrontano sui principali temi d’attualità; infine, il terzo blocco è dedicato all’intrattenimento, con l’ex giornalista del Tg1 pronto a ospitare celebrità del piccolo e grande schermo per presentare canzoni, film o serie tv e chiacchierare liberamente anche sulla loro vita privata.
“XXI Secolo” risulta essere un talk show particolarmente ordinato e formativo, in grado di consentire ai telespettatori di comprendere bene l’argomento trattato e farsi una propria idea. Questo obiettivo è raggiunto grazie alla professionalità di Francesco Giorgino, perfetto narratore e divulgatore, e alla scelta di avviare dibattiti con al massimo tre ospiti protagonisti. La parte finale dedicata allo spettacolo, poi, offre anche un lato umano a tutto il programma.
La trasmissione è estremamente moderna e proprio per questo risulta molto piacevole da seguire. I ritmi sono serrati, i servizi molto brevi e, soprattutto, sono del tutto assenti le risse tipiche dei salotti tv. Se a questo si aggiunge l’utilizzo di un linguaggio diretto e privo di tecnicismi eccessivi e il rimando costante ai contenuti extra presenti su social e RaiPlay, il quadro perfetto per tutta la famiglia è disegnato.

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2024-2025

Categoria
Intrattenimento, cultura e informazione

Genere
Talk show, Informazione

Rete/piattaforma
Rai 1

Produzione
Rai

Regia:
Flavia Unfer

Autori/sceneggiatori
Francesco Giorgino, Michele Afferrante, Alessandro Barbera, Mauro Caporiccio, Giuliano De Marco e AA. VV.

Conduttori/conduttrici
Francesco Giorgino

In onda
dall’11 novembre 2024 al 7 aprile 2025, il lunedì, alle ore 23:35

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585