La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Rita Levi Montalcini era fermamente convinta che il futuro sarebbe stato tutto al femminile. Sei donne, provenienti da sei nazioni differenti, avvalorano la convinzione del premio Nobel per la medicina, descrivendo le sfide, le speranze e i successi ottenuti nelle STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica). Attraverso le storie di ognuna di loro, emerge quanto sia vitale il contributo femminile per la creazione di un racconto più complesso, ma sicuramente più vincente delle nuove scienze. “Women of science” è un lungo documentario, frammentato da tappe, che vuole incoraggiare le ragazze delle nuove generazioni ad abbracciare l’universo STEM, senza temere il “gender gap”, il divario di genere, nonché i conseguenti stereotipi. Ascoltare le vive voci di queste professioniste, che non nascondono come l’apporto femminile sia ancora in netta minoranza in determinati settori scientifici, incentiva lo spettatore a una sorta di esame di coscienza rispetto al proprio approccio nel mondo. Il senso d’inadeguatezza, la voglia di trovare il proprio posto nell’universo, la forza di perseguire il proprio sogno sono i temi cardini di queste preziose testimonianze scientifiche, decisamente proattive nel permearsi come fari, modelli esperienziali profittevoli per le generazioni che verranno. Tra le personalità intervenute emerge Monica Gori, che dopo aver affrontato un percorso di studio umanistico decide fermamente di applicarsi nel mondo della robotica, conquistando un ruolo importante nello sviluppo di tecnologie per la disabilità. Un programma adatto a tutti.
stagione guida zapping 2024-2025
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Documentario, Divulgazione scientifica
Rete/piattaforma RaiPlay
Produzione Iota Production, RTBF Production, Rai, LRT, ORF e PP. VV.
Regia: Fabrizio Marini, Anna Lavelle, Yalda Walter, Safia Kessas, Pia Grzesiak, Rolandas Maskoliunas
Autori/sceneggiatori AA. VV.
Conduttori/conduttrici n.p.
In onda Disponibile On demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585