La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Giovanna Guarrasi, conosciuta da tutti come Vanina, è vicequestore della Omicidi di Catania, appena trasferitasi da Palermo dove ha lavorato nell’antimafia. Ad ogni puntata, mentre la nostra protagonista risolve complessi casi di omicidi con la sua nuova squadra, lo spettatore scopre qualcosa della sua storia personale e il perché del trasferimento: da giovane ha assistito inerme all’omicidio del padre, ispettore di Polizia, da parte della mafia, evento drammatico che l’ha segnata con una ferita profonda non ancora rimarginata. Da allora ha deciso di entrare in Polizia per trovare gli assassini ancora a piede libero, ma qualcosa la porta poi a cambiare percorso, la relazione con il magistrato Paolo Malfitano, anche lui sotto il mirino della mafia: Vanina non vuole trovarsi ad affrontare un dolore già passato e si allontana volontariamente da lui chiedendo il trasferimento. Ma l’amore è più forte della paura e del dolore e i due non riescono a stare lontani. Mentre Vanina fa i conti con i traumi del passato e con i suoi sentimenti attuali, c’è una nuova quotidianità a Catania nella quale si butta anima e corpo, mettendo in campo tutta la sua passione: da un lato il tentativo inutile di voltare pagina, dall’altro il presente, fatto di una squadra di Polizia coesa e nella quale si instaurano veri rapporti di amicizia, basati sulla fiducia e l’aiuto reciproco. Nessuno è solo, anche nei momenti più difficili. Il dolore ha portato Vanina a far crescere insieme al senso di giustizia anche la sua umanità.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Fiction
Genere Drammatico Miniserie tv Poliziesco
Rete/piattaforma Canale 5
Produzione Palomar, RTI
Regia: Davide Marengo
Autori/sceneggiatori Cristina Cassar Scalia, Leonardo Marini
Interpreti principali Giusy Buscemi, Giorgio Marchesi, Claudio Castrogiovanni, Corrado Fortuna, Dajana Roncione
In onda dal 27 marzo al 17 aprile 2024, il mercoledì, alle ore 21:20
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585