Unomattina in famiglia

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

Non c’è niente di più bello che prendersi del tempo per sé il sabato e la domenica mattina. Lo sa bene il regista Michele Guardì che ha ideato un format festivo, incentrato unicamente sulla volontà di accompagnare i telespettatori verso la leggerezza del weekend.
“Unomattina in famiglia” è un rotocalco strutturalmente inossidabile, condotto dai navigati Beppe Convertini, Monica Setta e Ingrid Muccitelli. La loro padronanza della scena e la loro spensierata alchimia regalano un clima disteso e cordiale, prontamente adatto alla natura del programma.
Sì, perché “Unomattina in famiglia” è una somma esperienziale di molteplici temi e argomenti rigorosamente soft. Una positiva nota da rimarcare è la totale assenza della cronaca nera.
Attraverso una serie di rubriche, i presentatori accompagnano il pubblico alla scoperta di novità nel campo dell’arte, grazie all’ausilio di Costantino D’Orazio, della cultura, con incursioni saltuarie del Prof. Umberto Broccoli e altri insigni colleghi, e della società tout court. Si parla di giovani, ma anche di anziani – e di famiglia sotto vari punti di vista – cercando sempre di dar loro il giusto valore. Non a caso, ogni puntata si apre con una particolare copertina dedicata a una persona comune, capace però, attraverso il suo esempio, di impartire un importante insegnamento di vita a tutti.
Infine, a dare colore al programma le “chiacchiere da bar” con Gianni Ippoliti che racconta la cronaca rosa, divertendo gli stessi conduttori con siparietti ironici, in concerto agli immancabili giochi a premi con il pubblico a casa. Un programma adatto a tutta la famiglia.

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

stagione guida zapping
2024-2025

Categoria
Intrattenimento, cultura e informazione

Genere
Talk show

Rete/piattaforma
Rai 1

Produzione
Rai

Regia:
Marco Aprea

Autori/sceneggiatori
Michele Guardì, Giovanni Taglialavoro, Tony Cucchiara, Antonella Barbaglia, Fiore Caputo e AA.VV.

Conduttori/conduttrici
Beppe Convertini, Monica Setta, Ingrid Muccitelli

In onda
Dal 14 settembre, in corso, il sabato, alle 08:30 e la domenica, alle 07:05

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585