Trulli Tales – Le avventure dei Trullalleri

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

Seconda stagione

Tornano i quattro maghi-chef Ring, Stella, Zip e Sun per la seconda stagione dei Trulli Tales, serie animata italiana distribuita in tutto il mondo, ispirata ai trulli di Alberobello e caratterizzata da avventura, magia e cucina. Diverse le novità, come il pestifero Poppy, nipotino-apprendista del perfido Copperpot, che sarà una spina nel fianco per lo zio combinando pasticci e dando vita, così, a momenti divertenti. Miss Frisella, invece, scoprirà di essere la fata dei Trulli e, infine, molto più spazio viene dedicato alle famiglie dei quattro protagonisti che, a suon di utensili da cucina, fanno incantesimi e insegnano le basi della dieta mediterranea.
I quattro maghetti, anche se un po’ distratti e pasticcioni, riescono, grazie al loro entusiasmo e alla loro unione, a portare a termine i loro impegni e, soprattutto, a custodire e difendere il libro magico senza farlo cadere nelle mani di Copperpot. Ogni “missione”, che ha una ricaduta sulla loro società, porterà i piccoli a crescere, migliorare sé stessi e ciò che li circonda.
Un insegnamento significativo è quello della preziosità delle tradizioni, sottolineata dalla presenza di Nonna Trulla e del libro delle antiche ricette, simbolo del passato e della saggezza antica, che va protetto, custodito e ascoltato.
I colori, i dialoghi veloci ed efficaci, le diverse scene divertenti, gli insegnamenti, lo spirito di collaborazione, la valorizzazione del passato sono gli ingredienti di una ricetta perfetta e, per i Trulli Tales, “ogni ricetta è un mondo di emozioni”.

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2022/2023

Categoria
Bambini

Genere
Serie animata

Rete/piattaforma
Rai Yoyo

Produzione
Rai Kids, Fandango, Congedo CulturArte

Regia:
Massimo Montigiani

Autori/sceneggiatori
Fiorella Congedo, Maria Elena Congedo e AA. VV.

In onda
dal 30 marzo 2023 e durante la stagione, tutti i giorni, alle ore 13:50

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585