La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Un programma che protende a informare su tutto quello che c’è da sapere sul mondo digitale, nel bene e nel male, condotto dall’influencer Fjona Cakalli, aka “Tech Princess”, e da altre inviate ben conosciute dai più giovani nel mondo dei social e nella comunità digitale. “Touch” utilizza un linguaggio semplice e immediato, come quello dei classici programmi di approfondimento per i target teen, per lanciare servizi mirati ad approfondire numerose tematiche legate al digital e alla sua influenza. Si va dal mondo del lavoro a quello dell’arte, dall’intrattenimento live al cinema e al gaming, passando dal trend recente dell’intelligenza artificiale, laddove addirittura a una conduttrice virtuale viene lasciata la parola per aggiornare sui nuovi prodigi e le relative contaminazioni nella quotidianità. In linea con le tematiche trattate che approfondiscono le grandi trasformazioni promosse dall’innovazione tecnologica, la trasmissione punta a un pubblico di giovani e adolescenti con lo scopo di informarli sul mondo digitale e sulle sue potenzialità con un approccio equilibrato, a metà strada tra passione e informazione. Tutti gli argomenti sono affrontati in modo semplice ed efficace, rendendo ben chiara la differenza tra reale e virtuale pur ricordando gli inevitabili rischi, senza demonizzarli. In questo format, l’intrattenimento e l’aspetto ludico offerto dalle nuove tecnologie vengono elevati come mezzi di indagine, la cui conoscenza può ispirare nei giovani spettatori la giusta curiosità e la necessaria consapevolezza, utili per approcciarle correttamente.
stagione guida zapping 2023/2024
Categoria Programma per ragazzi
Genere Magazine Reportage
Rete/piattaforma RaiPlay
Produzione Rai
Regia: Duccio Forzano, Massimiliano Nucci
Autori/sceneggiatori Giulio Di Martino, Marco Zamparelli, Claudia Bonadonna, Matteo Di Calisto, Duccio Forzano, Simone Cosimi e AA. VV.
Conduttori/conduttrici Fjona Cakalli
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585